EnglishFrenchGermanItalian

Itinerari

Se oltre al relax volete approfittare del vostro soggiorno in Toscana per visitare le nostre maggiori città d’arte potete andare a:

Firenze (65 km)

In auto circa 1 ora, oppure in treno da Montevarchi 37min (consigliabile) lasciando l’auto al parcheggio della stazione. Arrivati in città potete visitare Piazza Duomo con il Battistero ed il campanile di Giotto,la chiesa di S.Croce,le Cappelle Medicee con le tombe degli appartenenti a questa importante famiglia fiorentina, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, il museo dell’Accademia, le vie del centro con Via Tornabuoni, Piazzale Michelangelo e la chiesa di S.Miniato ecc.dipende solo dal tempo che avete a disposizione e dai vostri interessi.​

Siena (40 km)

Raggiungibile in auto in circa 40 min; qui potete visitare il centro storico con la famosa Piazza del Campo in cui viene disputato il Palio(2/7-16/8) competizione equestre tra 17 contrade,il Duomo,il Palazzo Pubblico,la Pinacoteca Nazionale ecc. Al mercoledi’ mattina mercato settimanale.

Arezzo (25 Km)

Sempre in auto in 25 min facile da visitare perché il suo centro storico è molto raccolto. Il Duomo,la chiesa di S.Francesco con i dipinti di Piero della Francesca,Piazza Grande dove la prima domenica di settembre si svolge la Giostra del Saracino che è una manifestazione di carattere storico, ecc. Qui Roberto Benigni ha girato il suo capolavoro”La vita è bella”. La prima domenica del mese nelle vie del centro c’è la fiera antiquaria con espositori di rilevanza nazionale.Al sabato mattina mercato settimanale.

Pisa (152 km)

Consigliabile il viaggio in auto in circa 2 ore) la zona monumentale della città è concentrata nel grande Campo dei Miracoli in cui si trovano la Torre Pendente, il Battistero, la Cattedrale, il Camposanto ed il Museo delle Sinopie. Interessante anche Piazza dei Cavalieri con il palazzo dei Cavalieri e di S.Stefano ed il Museo di S.Matteo.

Lucca (146 km)

Con le sue mura ,il Duomo,la chiesa di S.Michele in Foro, la Piazza del Mercato,la Pinacoteca Nazionale ecc. E’possibile noleggiare delle bici e visitare la città in tutta tranquillità. La visita alla città di Lucca si può abbinare nella stessa giornata alla visita a Pisa(22Km). Più piccoli di dimensioni ma non per questo di minore importanza sia storica che enogastronomia sono interessanti da visitare.

Pienza (65 Km)

Con la Cattedrale,il Palazzo Comunale,il Palazzo Piccolomini ecc. è rinomata per gli apprezzati formaggi pecorini.

Montalcino (75 km)

Patria del Brunello con la Piazza del Popolo, la Rocca,il Museo Archeologico ecc.

San Gimignano (90 km)

Caratteristica per le torri del centro storico con il Palazzo del Podesta,la Collegiata ecc,in queste terre viene prodotta la Vernaccia.

Bagno Vignoni (82 Km)

Con il suo antico centro termale.

Montepulciano (58 km)

Con il suo centro storico,la Casa del Poliziano,il Palazzo Comunale,la chiesa di San Biagio ecc.patria del vino rosso Nobile.

San Galgano (75 km)

Con la splendida Abbazia del XIII secolo.

Monteriggioni (58 Km)

Che è un caratteristico borgo medioevale con cinta muraria ornata di 14 torri.

San Quirico d'Orcia (75 km)

Ubicata in un territorio altamente suggestivo merita una visita per il suo centro storico e la Collegiata.

Le Crete Senesi

Zona di notevole interesse paesaggistico,nei pressi di Asciano(35Km), caratterizzata da ondulazioni del terreno di natura calcarea ad opera degli agenti atmosferici.

Montavarchi (19 Km)

A pochi Km(19) con il Museo Paleontologico con antichi resti animali e vegetali e la Collegiata di San Lorenzo.Il secondo sabato del mese in piazza Varchi "Il Mercatale” vendita diretta e degustazione di prodotti tipici ed il giovedì mattina mercato settimanale nelle vie del centro.

San Giovanni Valdarno (26 km, città natale di Masaccio)

Dal caratteristico centro storico con il Palazzo d’Arnolfo e la basilica di Santa Maria delle Grazie con il museo in cui sono custodite importanti opere rinascimentali fra cui dipinti del Beato Angelico.Al sabato mattina mercato settimanale.

Casentino

Di interesse naturalistico dove San Francesco fondò alla Verna(80Km) una comunità eremitica. Questo monastero è opera di grandi pellegrinaggi,altri luoghi di cristianità sono il monastero di Camaldoli e la Pieve di Romena.

Valtiberina

Con Monterchi piccolo borgo arroccato su un colle dove è conservato il dipinto di Piero della Francesca "La Madonna del Parto”;Anghiari(50Km) e San Sepolcro patria di Piero della Francesca con il Duomo ed il Museo Civico in cui sono conservate importanti opere di Piero ed il Palazzo Pretorio.

Cortona (45 km)

Per ultima in ordine ma non per bellezza.Arroccata su un colle con antiche origini(epoca etrusca) offre una vista panoramica sulla Val di Chiana, da visitare il Palazzo Comunale,il Duomo,il Museo dell’Accademia etrusca ecc.

Perugia ( 100 km)

Con il suo centro storico ed il Duomo.

Assisi (120 km)

Con Monterchi piccolo borgo arroccato su un colle dove è conservato il dipinto di Piero della Francesca "La Madonna del Parto”;Anghiari(50Km) e San Sepolcro patria di Piero della Francesca con il Duomo ed il Museo Civico in cui sono conservate importanti opere di Piero ed il Palazzo Pretorio.
Scopri la nostra Struttura, guarda il video!!!!